Questo nuovo microscopio della serie MicroBlue è dotato delle nuove lenti acromatiche 4x, 10x e 40x. Inoltre è dotato di una luce da 1 watt regolabile di intensita e batteria per l'utilizzo din assenza di alimentazione elettrica.

Le sue caratteristiche lo rendono perfettamente idoneo alla individuazione dei parassiti delle koi.

Evitare di somministrare trattamenti antiparassitari, spesso molto deleteri per l'impianto di filtraggio e per l'intero equilibrio del koi-pond, è possibile accertandosi prima della effettiva presenza dei parassiti.

Molto spesso si somministrano trattamenti ad ampio spettro a scopo preventivo o quando si rilevano sintomi riconducibili alla presenza di parassiti ma in realtà non ve ne è traccia. Così facendo non solo si turba quell'equilibrio biologico che con il tempo si era raggiunto nel laghetto ma si sviluppa col tempo anche resistenza da parte dei parassiti a quei principi attivi di cui si è abusato.

Molti trattamenti mirati alla eradicazione di specifici parassiti non hanno alcun effetto sui batteri che popolano il filtro (si pensi che per debellare alcuni parassiti è sufficiente una immersione prolungata nel sale). Ecco perché è importante prima di ogni altra cosa effettuare un esame microscopico.

L'utilizzo del microscopio nell'analisi delle mucose, consente di verificare seduta stante la presenza o meno di parassiti, la loro individuazione e dunque la scelta mirata del trattamento spesso specifico per il tipo di parassita rilevato.

Il controllo microscopico delle mucose richiede solo pochi minuti di tempo e spesso si rivela fondamentale per la cura delle nostre koi.

Microscopio Stereo MicroBlue

Nuovo microscopio stereo, retroilluminato, con luce led da 1 watt. Tubo binoculare inclinato a 45°, ruotabile di 360°. Obiettivi 4x, 10x, 40x. Magnificazione 40x, 100x, 400x.
  • Codice Prodotto: 2236

369,60€

Caratteristiche